Condizioni generali di vendita

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo n.° 196 del 30/06/03.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.paolettiradiocomunicazioni.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Il contratto stipulato tra Paoletti Ferrero Srl ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine, ancorché solo parziale. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Paoletti Ferrero Srl verrà tempestivamente comunicata al Cliente.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.paolettiradiocomunicazioni.it sono da considerarsi IVA compresa.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

Le tariffe di trasporto sono riportate nell’apposito modulo che appare al momento della formulazione dell’ordine.
In caso di acquisto all’estero, gli ordini saranno ritenuti validi solo se effettuati con modalità di pagamento bonifico bancario anticipato o con modalità PayPal e dopo conferma da parte nostra dell’importo relativo al trasporto che determinerà il totale da trasferire.

3. MODALITÀ DI CONSEGNA

La Paoletti Ferrero Srl provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato.

La Paoletti Ferrero Srl non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

4. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

I prodotti acquistati sono assistiti da garanzia a norma di legge ed in particolare:
– per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, la Paoletti Ferrero Srl applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 arrt. 1519-bis e seguenti c.c.- (due anni dalla consegna alle condizioni di legge).
– per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti del c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

I prodotti sono garantiti per il periodo stabilito dalle vigenti norme legislative contro difetti di materiale o fabbricazione. La garanzia decade in caso di uso improprio del dispositivo o qualora l’apparecchiatura venga manomessa.

La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito.

La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.

5. DIRITTO DI RECESSO. RESO MERCE

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi dell’ art. 64 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206, salvo quanto disposto dall’art. 65 del medesimo D.L. ai comma 3-4-5.

Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale.

Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Paoletti Ferrero Srl – Via Pratese 24 – 50145 Firenze. Entro lo stesso termine può inviare anche un fax al numero 055-319551 o telegramma a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Paoletti Ferrero Srl rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente. Il Cliente provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore, direttamente o tramite altro mezzo idoneo.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione e, quindi, con gli imballi originali, se sigillati in blister o in altro modo, ancora integri oppure, se non sigillati, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione.
Non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Tutti i prodotti resi a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione) devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare l’integrità dell’oggetto.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Paoletti Ferrero Srl non sono rimborsabili.

6. PRIVACY

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

L’interessato gode dei diritti di cui al Decreto Legislativo n.° 196 del 30/06/03, e cioè che in ogni momento potrà chiedere presso la Paoletti Ferrero Srl di conoscere natura e origine di tali dati, nonché richiedere che ne venga effettuato l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione, comunque fatto salvo il diritto ad opporsi, in tutto o in parte, a tale utilizzo.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Paoletti Ferrero srl – Via Pratese 24 – 50145 Firenze

7. GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.paolettiradiocomunicazioni.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze.